0%
Posted inservizi

Realizzazione siti e-commerce

sauchelli/Posted on /Comments Off
Realizzazione sito e-commerce

Aprire un negozio on line?

La realizzazione di un e-commerce non è difficile di per sè. Esistono diverse piattaforme (CMS) che aiutano a realizzare un negozio on line. Tra i più validi in assoluto sono gli e-commerce in Prestashop, Magento e WordPress. Che sono CMS open source cioè gratuiti.
Ma la cosa che non si condira è che per quanto alla portata di tutti (vedi CUGGGINO SMANETTONO) non è sufficiente per ottenere guadagni.

La realizzazione di un e-commerce è ben altro.
Bisogna far attenzione a:

La vendita on line non è solo fare un e-commerce con l’X CMS preferito. Se a questo aggiungiamo che nemmeno lo stesso motore di ricerca Google offre garanzie al 100% sulle vendite on line ci fa capire che il livello di difficoltà è altissimo.

Potete anche tentare di far funzionare il vostro e-commerce ma dovrete impiegare moltissimo tempo di studio e soldi che spesso si buttano per errori che un consulente marketing o una digital web agency può farti risparmiare.

Non esistono scorciatoie, e nemmeno miracoli. La vendita on line è impegno e pazienza sia mentale che economica. Prima di aprire un negozio on line dovete mettere in preventivo che bisogna avere un budget mensile. Una consulenza marketing professionale, che non sia lo smanettone di turno, è importantissima.

Un consiglio sincero è NON VI FIDATE A CHI VI GARANTISCE IL 100% di successo.